App (anche) per le mamme

12 marzo 2013- di

Sono una App dipendente e ne scarico ogni giorno come se non ci fosse un domani.
Ultimamente, queste sono quelle che, per un motivo o per un altro ho trovato particolarmente interessanti e mi piacerebbe provare.

YouGive – Per iPhone (gratis)
Adotta un corredino dal tuo smartphone. Grazie all’App, è possibile effettuare una donazione, permettere all’associazione di continuare il servizio della Boutique Bebè gratuita e aiutare migliaia di bambini.
Basterà scaricare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet l’applicazione YouGive, e cercare Salvamamme tra le associazioni o la campagna Adotta un corredino.

Chicco IHAPPY – Per iPhone e Android (gratis)
Pensata da Chicco per rispondere alle esigenze dei genitori attivi in rete, che utilizzano gli spazi online per condividere le proprie esperienze e i propri momenti felici. IHappy funziona come una specie di archivio, un miniblog che racconta e conserva i sorrisi, gli abbracci, le quotidiane scoperte di tuo figlio. La funzione più carina e che somiglia a quella della classica app iHappy, è quella delle statistiche, che visualizza la mappa della felicità dei genitori italiani.

iMamma – Per iphone (Gratis)
Sono funzionalità classiche utili per accompagnare i nove mesi della gestazione: calcolo della data presunta del parto, controllo dell’aumento ponderale, agenda della gravidanza settimana per settimana, agenda degli esami di routine, consigli pratici e articoli scientifici, immagini ecografiche 3d e 4d, indirizzi di ospedali e consultori da visualizzare subito sulla mappa, ma anche un originale contacalcetti, un contacontrazioni e una photogallery, per inserire le immagini del proprio pancione con tanto di didascalia in ricordo dei momenti più belli della dolce attesa.

Gastromama – (in progress)
Aiuta turisti speciali a sperimentare l’autentica cucina del posto mettendoli in contatto con famiglie disposte a ospitarli. La App non è ancora pronta ma il progetto è tra le prime nove startup laureate dal Founder Institute a Roma.
Cliccate qui per tenervi aggiornate sui progressi del progetto.

Hansel e Gretel – Per iPhone, Android, iPad e Amazon App Shop (€ 2,69)
Hansel e gretel più che essere una App per mamme è una App di una mamma che, dopo aver perso il pancione si è reinventata fondando Milkbook e creando Hansel e Gretel, la prima App.
Mentre la voce narrante (disponibile in italiano, inglese e spagnolo) racconta la storia, i bambini interagiscono con i protagonisti della fiaba e con gli innumerevoli animaletti del bosco. Con un semplice tocco possono ascoltare il verso di uccellini, conigli e gufetti, scaraventare la strega dentro il forno o far cadere dal cielo una pioggia di dolci e caramelle.

Voi avete delle App che avete Appena scoperto e vi hanno già conquistate?