Libri usati: risparmiare è un imperativo

I libri di testo necessari per il nuovo anno scolastico rappresentano una spesa davvero notevole, specialmente se di figli ne hai più d’uno.

Scuole medie inferiori e medie superiori danno una mazzata considerevole al budget familiare quando pubblicano la lista dei testi scolastici richiesti.

libri usati

credits: 44534236@N00

Di solito in questi giorni tutti gli istituti le pubblicano sui loro siti o, comunque, i librai che vendono libri scolastici ne sono fornitissimi.
Procurati una lista e, se vuoi risparmiare notevolmente, considera seriamente la possibilità di acquistare libri usati. In molti casi, infatti, scoprirai che si possono trovare testi quasi intonsi o appena sfogliati. Fatti un giro sui siti di libri usati o vai di persona nei negozi che li vendono e verifica.
L’alternativa è spargere la voce tra gli studenti degli anni immediatamente precedenti a quelli frequentati dai tuoi figli, e chiedere loro se vogliono vendere i testi che non usano più.
A tua volta potrai vendere quelli degli anni passati e ricapitalizzare così la biblioteca dei tuoi ragazzi. Coinvolgere direttamente i ragazzi più responsabili, in questa ricerca, può alleggerirti del peso. Potrai risparmiare fino al 50%, pensaci bene!