Un sacchetto segreto DIY per l’inizio della scuola

Ormai ci siamo quasi, fra poco inizia la scuola, e quindi perché non pensare a un piccolo sacchetto segreto per accompagnare il tuo bambino in questa nuova avventura? Il mio bambino inizia la prima elementare e ha bisogno di un incoraggiamento.

Ho pensato di realizzare un piccolo sacchetto in feltro, da regalare al mio bambino il primo giorno di scuola.

Lui è molto combattuto tra l’entusiasmo di questo nuovo inizio e la normale paura di non trovarsi bene, ha un po’ paura, quindi gli ho preparato questo sacchetto segreto DIY dove tutti i giorni gli metterò un piccolo pensierino, che potrà guardare ogni volta che si sentirà solo o spaesato in questa nuova avventura.

Potrà essere un messaggino, un suo piccolo gioco, una caramella per addolcire le giornate tristi. Una cosa solo nostra che conosciamo solo io e lui, nascosta nello zaino, per fargli sapere che io sono sempre con lui anche se non fisicamente.

Realizzarlo è davvero semplice, ho preso un pezzo di feltro bianco, ho ritagliato un rettangolo, l’ho piegato a metà e ho cucito i due lati.

Cosa ti occorre:

  • Feltro bianco
  • Ago e filo
  • Colla a caldo
  • Nastrino

Poi con del feltro giallo ho ritagliato un cerchio giallo per simboleggiare il sole, così anche nelle giornate invernali potrà scaldarsi il cuore.

E con il feltro rosso ho ritagliato un cuoricino rosso. Li ho applicati entrambi con la colla a caldo e infine sul retro, sempre con la colla a caldo ho applicato un nastrino per chiudere il sacchetto.

Ecco pronto il nostro Sacchetto Segreto DIY.

Cosa ne pensi?

Ovviamente puoi personalizzarlo come meglio credi, e se sei brava a ricamare puoi anche ricamare un simbolo che piace al tuo bambino.