Far avvicinare i bambini al teatro

Come far avvicinare i bambini al teatro? Attraverso un percorso di crescita e avvicinamento attraverso il gioco affinché il bambino possa condividere un momento insieme lontano dal quotidiano, creando insieme personaggi teatrali.

Perché far avvicinare i bambini al teatro?

far avvicinare i bambini al teatro

credits: Wounds_and_Cracks

Il teatro non è solo drammatizzazione, si parla anche di movimento creativo per i bambini della scuola dell’infanzia che aiuta i piccoli a sviluppare abilità motorie e cognitive vivendo esperienze divertenti insieme.

I corsi di teatro per bambini si propongono di avvicinare i ragazzi al mondo della recitazione offrendo giochi teatrali che si pongono come obiettivo quello di approfondire la conoscenza del proprio corpo, la segmentazione corporea, la percezione e occupazione dello spazio, la conoscenza e applicazione delle diverse velocità motorie per comunicare sensazioni e stati d’animo, la formazione del gruppo, la ricerca della fiducia in se stessi e negli altri, il potenziare la capacità di ascolto sia verso gli altri che in se stessi, l’organizzazione dello spazio, l’uso improprio dell’oggetto, la drammatizzazione del gioco.

Tra le attività extrascolastiche perché non scegliere i corsi di teatro per il tuo bambino allora?