10 foto che ogni genitore dovrebbe fare

Con l’avvento delle foto digitali, siamo tutti dei provetti fotografi. O meglio, almeno non stampiamo più foto sfocate, mosse o con le teste tagliate. Sappiamo immediatamente come sarà la nostra foto prima di poterla avere tra le mani in due dimensioni.
Ma ci sono alcune foto che non dovrebbero mai mancare nell’album dei ricordi di un genitore. Eccole qui.

foto

credits: familymwr

1. Il ritorno a casa dall’ospedale

Quante foto hai dei giorni passati in ospedale dopo il parto? Sicuramente tantissime. Ma ne hai anche una dell’uscita dall’ospedale? È un momento che non puoi perdere e devi immortalare.

2. Foto ai piedini

Quanto sono deliziosi i piedini dei neonati? Il fatto è che quando i bambini crescono, tendiamo a dimenticarci di quanto fossero minuscoli. Fotografa i suoi piedini accanto a qualcosa che ne evidenzi le piccole dimensioni.

3. Dolce dormire

Sorrisi, giochi, prime pappe… ma mentre il piccolo dorme? Non dimenticare di approfittare della posa naturale e rilassata che offre il sonno. Magari ci scappa anche qualche sorrisetto.

4. Mano nella mano (o sul dito)

Lui afferra il tuo dito e gli basta per sentirsi al sicuro. Una foto di questa prova d’affetto non potrà che scaldarti il cuore quando la riguarderai.

5. Capelli pazzi

Quante volte cambiano pettinatura i bambini? Tantissime volte al giorno. Un ciuffo fuori posto ed è subito buonumore. Non scordarti di immortalare quelle acconciature divertenti.

6. Con il cappello

Oltre alle acconciature, esistono tantissime cuffiette delicate e divertenti. Basterà un accessorio del genere per rendere la foto colorata e particolare.

7. Gatton gattoni

Non tutti i bambini attraversano la fase in cui vanno a gattoni. Se lo fanno sono talmente divertenti da dover essere fotografati.

8. Back

Le foto che hai fatto al tuo bambino lo inquadrano (sicuramente) sempre davanti. Hai mai pensato di fargli anche delle foto da dietro? Magari mentre gioca  o cammina?

9. Fratelli

Se hai più di un figlio, quando saranno adolescenti avrai bisogno di prove che dimostrino che da piccoli, in un passato non troppo remoto, si sono amati. Fotografali mentre si fanno le coccole o giocano insieme.

10. We are family

Se di solito sei tu che scatti le foto a tutti, hai pochissime foto con i bambini e con il resto della famiglia. Bhe, prenditi un giorno in cui non farai da fotografa e fatti scattare un po’ di foto con tutta la famiglia. Sarà divertente vedrai.