5 app di fiabe per bambini

Ormai è chiaro, abbiamo a che fare con bambini che sanno scaricare app, usare tablet e ascoltare musica dai lettori mp3.
Le app di fiabe conciliano la tecnologia con la tradizione delle fiabe da leggere ai bambini. Un connubio che i bambini adoreranno.
Eccotene cinque tra le più belle.

Le storie del bosco di Vis

Un’app che nasce da una bella iniziativa che ha visto l’invio di 259 racconti tra cui ne sono stati scelti 3.

Una Biancaneve traumatizzata dalla sua brutta esperienza con le mele che si rifiuta di mangiare la frutta, una coraggiosa fragolina che va alla scoperta del mondo fino a trovare l’arcobaleno, la storia d’amore “impossibile” tra un lampone e una castagna. Sono le tre fiabe vincitrici dell’iniziativa, firmata VISLe Storie del Bosco, che oggi diventano protagoniste dell’omonima app interattiva dedicata a tutti i bambini.
Nella app, la frutta diventa protagonista di fiabe contemporanee in cui, grazie ad animazioni, poetiche raffigurazioni e musiche originali, i bambini, assieme ai loro genitori, possono immergersi in un mondo incantato in cui fragole, mirtilli, lamponi, albicocche e castagne prendono magicamente vita, attraverso il semplice tocco di un dito.  Un modo per imparare ad apprezzare anche la bontà e la genuinità della frutta.

I link da cui scaricare l’app (gratis):
AndroidiPad