5 libri per bambine che amano la danza

In autunno, dopo essersi ripresi dal trambusto del back to school, i bambini riprendono le attività extrascolastiche.
Quante bambine sognano davanti alla tv e nei teatri guardando le ballerine muoversi con grazia catturando l’attenzione del pubblico? Tantissime. Sono tutte fan della danza e molte ne fanno una filosofia di vita, anche da piccolissime sì. Perché la danza è anche questo, un modo di vivere che insegna rigore, portamento, eleganza e molto altro.
Qui di seguito 5 consigli di lettura per bambine che amano la danza e sognano di indossare un tutù esibendosi sul palco di un importante teatro.

Ciak si danza

Il 5 novembre, in libreria torna l’appuntamento annuale con i libri speciali della serie Scuola di danza e con una delle tematiche più fortunate della serie: il musical. Questa volta i ragazzi della Scuola del Teatro sono stati scelti come giurati del Musical Film Festival che si terrà in città e, per prepararsi adeguatamente, assisteranno con i loro insegnanti a un ciclo di proiezioni dei migliori film sulla danza. Da Cantando sotto la pioggia a Step Up, da Mary Poppins a Billy Elliotil libro affascinerà le aspiranti ballerine con una carrellata delle più belle e mitiche pellicole musicali!

In regalo una piccola agenda del cinema con i personaggi della Scuola!