Organizzare una festa di compleanno per bambini

04 febbraio 2013- di

Organizzare una festa di compleanno per bambini può diventare facile se segui pochi e semplici accorgimenti.

Decidi la data e spedisci gli inviti almeno due settimane prima così da lasciare il tempo agli invitati di organizzarsi e anche essere tu certa di chi sarà presente. Questo punto è importante per una buona riuscita della festa di compleanno e solitamente io seguo la regola di non esagerare con il numero degli invitati che di solito sono tanti quanti gli anni del bambino.

È vero che cresce la voglia di festeggiare e la tentazione è sempre quella di chiamare tutti i compagni di scuola o gli amichetti del parco, come dire che più siamo meglio è, ma quando si è in tanti si crea quella confusione che porta poi i bambini a diventare una banda di piccoli urlatori recalcitranti.
Vedrai che dopo aver calibrato il numero degli invitati non tornerai più indietro nella tua scelta.

Una settimana prima organizza il buffet da offrire agli ospiti, scegliendo se prepararlo a casa o affidarti ad un esperto del settore. In questo momento sia realista con te stessa, se lavori, hai poco tempo e magari non sei tanto esperta di cucina lascialo fare ad altri, altrimenti fai la lista della spesa e inizia con le prime pietanze che possono essere consumate entro pochi giorni, per portarti avanti con il lavoro.
In ogni caso fai una scorta abbondante di pop-corn, hai notato quanto siano amati dai bambini? Non bastano mai! Inoltre se puoi non eccedere con alimenti troppo ricchi di zucchero perché dopo vedrai tutti i piccoli presenti saltare pieni di energia.