Libri per bambini contro gli stereotipi di genere

Gli stereotipi di genere vanno sradicati ancor prima che essi abbiano la possibilità di crearsi nella mente dei piccoli. Questi 10 libri per bambini si prefiggono di aiutarti ad abbattere qualche muro fatto di pregiudizi con cui il bambino potrebbe scontrarsi in ambienti diversi da quello familiare.

libri per bambini

Ettore, l’uomo straordinariamente forte

L’autrice Magali Le Huche a soli 34 anni ha all’attivo già una trentina di libri per bambini e in questo volumetto parla di uno degli stereotipi più comuni: un uomo con hobby considerati femminili è effeminato.

Ettore, l’uomo straordinariamente forte racconta la storia di un circense, Ettore, che per la sua straordinaria forza è capace di imprese straordinarie.
Ettore, oltre a essere un uomo fortissimo, ha un piccolo segreto. Quando finisce di lavorare nel circo, mama chiudersi nella sua roulotte a lavorare all’uncinetto.
Una passione che tiene nascosta perché, nell’immaginario comune, a un uomo forte e duro non si addice dilettarsi con ferri e merletti.
Un giorno Ettore viene scoperto da due suoi colleghi che lo deridono davanti a tutti. Ma per fortuna, Ettore avrà modo di dimostrare che la sua passione è utile consentendogli di aiutare tutti in seguito a una tempesta.

Clicca qui per acquistare il libro