I Buoni Propositi per il 2013: la To Do List

06 gennaio 2013- di

Per i miei Buoni Propositi per il 2013 quest’anno ho realizzato una una To Do List. In fondo chi durante il passaggio tra l’anno vecchio e quello nuovo, non ha mai pensato: «bene da domani mi metto a dieta» o «quest’anno ho intenzione di realizzare i miei sogni, farmi i capelli rossi, andare in vacanza dove voglio, riordinare quel cassetto che aspetta da anni una ripulita». E questo 2013 ho deciso di farlo anche io.

Per me che sono sempre una casinista e disorganizzata è un buon inizio, e ho deciso di farlo per bene, realizzando una To do List dei Buoni Propositi, esteticamente bella da vedere, che mi faccia venire voglia di rispettare tutti i punti dei miei Buoni Propositi per il 2013, entro la fine dell’anno voglio aver spuntato tutte le caselline.

Noi mamme siamo abituate ad avere una lista delle cose da fare, magari non tutte sono organizzate e precise e non pianificano tutto nei minimi dettagli, io sono piena di To Do List, ma spesso rimangono foglietti appesi in giro per casa o sepolti nella agende che si trovano ben nascoste nelle borse.

Ma quest’anno si cambia. Il mio motto per il 2013 è organizzazione, e ho deciso di cominciare partendo da una To Do List dei buoni propositi per il 2013.

Ho deciso di condividere questa To Do List con te. Ho realizzato un pdf scaricabile che potrai stampare e come me appenderlo dietro il monitor del computer o dove l’avrai sempre ben in vista per tenere sott’occhio i tuoi buoni propositi per non dimenticarli. Se come me sei distratta potrebbe essere facile scordarseli.

Ogni mese controllerò quanti punti ho spuntato della mia To Do List, e a fine anno vedremo il bilancio. Spero che questo sia un buon inizio per un 2013 sereno e meno di corsa.

E se i buoni propositi sono tanti? Niente paura puoi sempre stamparne più copie. Ma non ho pensato solo a noi mamme, perché non far fare dei buoni propositi anche ai nostri bambini? Con mio figlio abbiamo fatto una piccola lista anche dei suoi e li abbiamo appesi in cameretta, se poi ce ne vengono in mente altri li aggiungeremo.

Clicca qui per scaricare la tua to do list. E buona compilazione.