Carnevale sulla neve in Val d’Ega

04 febbraio 2013- di

È il mondo dei giganti che diventano di roccia, delle ninfe che vivono in fondo alle acque dei laghi incantati, delle montagne fatate, quelle che quando arriva il tramonto sfumano in sorprendenti toni di rosa. Sono le montagne dell’Alto Adige, un luogo magico per grandi e bambini, un prezioso angolo d’Italia che quando in inverno si veste con il bianco della neve dà vita a paesaggi fatati dove insinuarsi dolcemente per vivere fantastiche avventure.

credits: Daniela Celli

E allora che ne pensate di approfittare del vicinissimo Carnevale per scivolare sulle piste indossando maschere o mantelli oppure partecipare ad uno dei tanti cortei mascherati che un tempo servivano a cacciare via l’inverno?
Festeggiare il Carnevale sulla neve può essere una bella idea per rendere ancora più speciale questo strampalato momento dell’anno, quando vale ogni scherzo, ogni trucco, ogni inganno.
Ecco allora qualche consiglio per trascorrere un weekend o una settimana nella bellissima Val D’Ega. Bianca si, ma punteggiata dei mille colori del Carnevale.