Come creare il perfetto costume di Violetta per Carnevale

Il costume più richiesto dalle bambine per il Carnevale 2014 è quello di Violetta.
Se hai una bimba femmina dai 6 ai 14 anni è difficile che tu non abbia mai sentito parlare di Violetta, protagonista di una serie Tv di culto in tutto il mondo.
Mito indiscusso delle ragazzine le sue canzoni sono il tormento di tutte le mamme.
Se anche nella tua prole c’è qualche fan voglio rassicurarti: ricreare a casa l’abbigliamento tipo di Violetta non è difficile e sicuramente farai contenta la tua bambina.
Basterà utilizzare dei capi di abbigliamento che hai già nel tuo armadio o in quello della piccola , oppure fare qualche acquisto oculato ed economico di vestiti che poi potranno essere tranquillamente riutilizzati nella vita di tutti i giorni.
Inizia con il cercare una gonna bianca al ginocchio svasata di qualsiasi tipo e tessuto, meglio se un po’ vaporoso. Se proprio non riesci a scovarla a casa, senza dover andare nei negozi di articoli per la danza, adesso che le grandi catene di abbigliamento stanno tirando fuori l’estivo ne troverai certamente un modello.
Per il sopra una maglia color glicine chiaro. Un colore che sarà di moda anche per la prossima Primavera/Estate e che la tua bambina avrà sicuramente modo di riutilizzare. Abbinerai questo capo con un paio di jeans e un golfino, grigio o bluette, per la scuola o con una gonnellina nera e calze viola in tinta, per la festa di compleanno di un’amichetta.
Se temi il freddo per la tua bimba puoi abbinare alla maglia viola un giacchetto bianco o una pelliccietta ecologica. Le pellicce saranno davvero di tendenza, per le bimbe, anche il prossimo anno come ti ho spiegato qui.
Completa il tutto con un paio di parigine di lana bianche e mettici sotto un paio di collant in carne o vai pure con la calza bianca.
In vita una bella cintura rosa, meglio se a fascia perché così può andare bene anche una tua, tanto non ha i buchi e basta fare un bel fiocco grande centrale.
Ai piedi ballerine grigie o bianche (ma se la tua bambina è una sportiva possono andare benissimo anche le sneakers).

Come accessori perfetti un paio di orecchini a cuore rosa o pieni di brillantini.
Infine, per l’occasione, permettile di mascherarsi anche con il make-up. In fondo Violetta è un modello di femminilità. Quindi prestale un rossetto rosa carico da rendere luminoso con un gloss pesca, e colorale le unghie del viola glicine tipico di Violetta. Impazzirà di felicità.
Che ne dici? Tutto chiaro? Hai già in mente come fare?