Carnevale: costumi abbinati per mamma e bambino

28 gennaio 2014- di

Chi lo ha detto che Carnevale è solo la festa dei piccoli? E che tu mamma non ti possa divertire insieme ai tuoi bimbi, anche se sono nati da poco?

Quindi qui per te qualche suggerimento per idee di costume di Carnevale combinati mamma-bimbo o anche per tutta la famiglia. Puoi comprarli o decidere di cimentarti con il fatto in casa.

Se sei un tipo ecologico

carnevale

credits: cagiflickr

Il tuo bambino è il tuo fiorellino. Una comoda e calda tutina colorata di verde e un cappuccio a cui attaccherai dei petali di stoffa con il suo visino sorridente al centro e ogni prato sarà illuminato. Per te bastano un paio di stivali di gomma, un grembiule colorato, un cappello in paglia. Innaffiatoio e palettina completeranno il tuo costume costume da giardiniere.

Se hai un animo dark

La famiglia Addams è sempre un grande classico. Abiti neri per tutti. Due codine strette e smalto nero per la tua bimba un po’ più grande. Un paio di baffetti disegnati con la matita per il tuo pupo. Basterà usare un po’ di fondotinta molto chiaro per donare a tutti un colorito “mortifero”.

Se sei nostalgica

Prendi delle maglie bianche (vecchie o anche maglie della salute in stock) attorcigliale per bene, magari fissate con uno spago, e immergile in un catino di acqua e colorante per vestiti della nuance che desideri. Otterrai il disegno a spirale psichedelica, tipico delle maglie degli Hippies. Qualche accessorio improbabile e colorato completerà il resto, occhiali tondi a specchio primi fra tutti. Un’ idea facile e non impegnativa per tutta la famiglia.