Casa Facile a sostegno dell’Agal

08 marzo 2013

CasaFacile porta l’iniziativa benefica “Fatto a mano con il cuore”, a sostegno dell’Associazione genitori e amici del bambino leucemico (Agal), alla fiera “Abilmente”, che si terrà a Vicenza dal 7 al 10 marzo.

Alle lettrici è stato chiesto di realizzare uno o più oggetti che saranno messi in vendita durante la più importante manifestazione dedicata alla manualità creativa: in migliaia hanno partecipato alla gara di solidarietà lanciata dal mensile, producendo oltre 3000 manufatti. 

Per fare la differenza basterà recarsi presso lo stand 190 del padiglione F e acquistare uno dei prodotti realizzati dalle lettrici di CasaFacile: l’intero ricavato della vendita andrà a finanziare il progetto “Casa Mirabello” gestito da Agal. I fondi che saranno raccolti grazie a CasaFacile contribuiranno infatti alla ristrutturazione di una casa alloggio che potrà ospitare 10 piccoli pazienti con i loro genitori durante il periodo delle cure presso la struttura oncologica specializzata del Policlinico San Matteo di Pavia.

Finalità importanti, quindi, che CasaFacile potrà raggiungere con l’aiuto delle proprie lettrici, utenti e di tutti i visitatori della fiera che parteciperanno attivamente a questa iniziativa benefica.

Il successo della gara di solidarietà creativa dimostra ancora una volta il grande potenziale del rapporto di fiducia che CasaFacile ha saputo costruire con la community dei lettori, anche grazie alla fanpage  che ha superato i 44.000 iscritti. Un vero e proprio circolo virtuoso tra carta e digitale che questa volta è stato messo al servizio della solidarietà riscuotendo una grande partecipazione.