Cinema in famiglia: film consigliati

01 febbraio 2013- di

Che film vedere coi propri figli? Non tutti vanno bene per ogni età, ma la scelta è vasta tra cinema, tv e Dvd/Blu ray.
Ecco qualche consiglio per un week end all’insegna del cinema in famiglia.

 Cinema in famiglia

credits: Sam DeLong

L’isola del tesoro

In Dvd (dal 30 gennaio), per bambini dai 3 anni in su.
Disney riedita i suoi classici e l’occasione migliore per rivederli è partire da questo del 1950 che ha l’onore di essere la prima produzione live action (ovvero con attori veri) della casa di Topolino. La storia è quella nota del romanzo di Stevenson e, si sa, i pirati hanno un fascino intramontabile sulla fantasia dei bambini.

Frankenweenie

Al cinema, per bambini dai 7 anni in su.
È l’ultimo film di Tim Burton, girato con la tecnica dello stop motion (ricordate Nightmare Before Christmas?). Il piccolo Victor perde il suo cagnolino Sparky e decide di riportarlo in vita con un esperimento scientifico. Si ironizza sul mito di Frankenstein in un omaggio al cinema di un tempo, ma si parla anche di temi importanti, come la morte. È in bianco e nero e farà un pelo paura ai bambini più impressionabili.

Senti chi parla

Sky Family HD venerdì 25 gennaio alle 21, per tutta la famiglia
Ci sono dei sempreverdi che divertono sempre grandi e piccini. John Travolta alle prese con un bebé di cui sentiamo i pensieri doppiati da Paolo Villaggio/Fantozzi, è ancora (il film è del 1989!) un’ottima occasione per ridere di una serie di situazioni che ogni genitore conosce bene…

Segui @dmbambino