Arriva la primavera: eventi e idee di vacanza per tutta la famiglia

La primavera è alle porte e la voglia di uscire e cercare di dare al tuo viso e a quello dei bambini un colore che non si confonda con quello delle pareti, è la missione di molte mamme.
Eccoti delle idee per passare del tempo insieme ai bambini.

Hortus Urbis Festa di Primavera – 23 marzo

credits: Hortus Urbis

Il 23 marzo, dalle 11.00 al tramonto, si festeggia il 2° compleanno dell’Hortus Urbis, l’orto didattico antico romano nel cuore dello splendido scenario del Parco Regionale dell’Appia Antica, e l’avvio della nuova stagione primaverile che vedrà laboratori per bambini all’aria aperta tutte le domeniche.

Tantissime le attività per bambini.

Elliott la Mitovelò,un’idea di Fiona Sansone, realizzata dall’Associazione Ersilio M, è una bicicletta con rimorchio, che svela una piccola biblioteca itinerante per bambini e ragazzi. Elliott porta in giro storie. Storie da ascoltare, da leggere, da scambiare.

Giardiniere per un giorno, a cura di Hortus Urbis, è un’attività volta a socializzare con la terra. Sporcarsi le mani con il giardinaggio è rilassante. I bambini potranno conoscere i segreti delle piante e dei loro cicli di crescita e sviluppo e ognuno potrà riempire i propri vasetti con dei piccoli semi, terra e da annaffiare. Tra tutti i vasetti che avrà fatto, ogni bambino potrà scegliere quello più bello da portare con se e custodire nella propria casa… poi tornare con le nuove piantine e trapiantarle direttamente in terra nell’orto appena spunteranno le prime foglie. C’è una aiuola che aspetta!

Baratto di semi, VI Edizione i bambini potranno portare i propri semi, piantine, talee da scambiare con gli altri.
L’appuntamento è aperto a tutti: neofiti, giardinieri esperti, ortisti, grandi e piccini, famiglie. Potrai scambiare I tuoi semi in maniera facile e conveniente. 

Informazioni per email: hortus.zappataromana@gmail.com
Vedi la locandina e i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it