Incontra un campione e combatti la leucemia

17 maggio 2013

leucemia

Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan e della Nazionale Italiana, sarà il testimonial d’eccezione della campagna nazionale per la raccolta di fondi destinati alla costruzione del nuovo “Centro Maria Letizia Verga”, che sorgerà a Monza su un terreno adiacente all’Ospedale San Gerardo, e che sarà interamente dedicato alla ricerca e alla cura delle leucemie e delle malattie ematologiche del bambino. Questo progetto darà finalmente un nuovo spazio al centro di Ematologia Pediatrica che da oltre trent’anni opera nell’ospedale monzese e costituisce una vera eccellenza a livello nazionale e non solo.
Due le iniziative che vedranno il coinvolgimento del centrocampista rossonero: una prima per sostenere le donazioni tramite addebito bancario mensile (RID) e a seguire, per l’autunno, il progetto di un SMS solidale.
Il calciatore infatti presterà la sua immagine e la sua voce sia per il film istituzionale a favore dell’iniziativa di fund raising “Catena del Mattone del Dai!” sia per uno spot televisivo pensato per il grande pubblico e per la Rete, al fine di sollecitare l’adesione alla campagna “Adotta un sogno”.
I due video racconteranno lo straordinario impegno personale del giocatore milanista, attraverso un viaggio ideale tra i ricordi d’infanzia di un bambino con un talento particolare e una grande aspirazione che, diventato campione e indiscusso simbolo sportivo, non dimentica altri bambini meno fortunati, che si ammalano e lottano per battere sul campo la loro malattia.
Oggi Riccardo Montolivo è per tutti i ragazzi un esempio di determinazione, passione, dedizione, spirito di squadra, qualità indispensabili per i giovani malati e ben rappresenta la “spinta propulsiva” che anima da trent’anni il lavoro del Comitato Maria Letizia Verga, del suo Presidente e fondatoreGiovanni Verga e di tutti i medici e paramedici guidati dal Direttore della Clinica Pediatrica di Monza Andrea Biondi.>

«Appena mi hanno parlato di questa iniziativa – ha dichiarato Riccardo Montolivo – ho aderito immediatamente, spinto dal desiderio di poter fare qualcosa per questi bambini poco fortunati e per questo Comitato, creato e gestito da persone ammirevoli, che lavorano con dedizione e passione per regalare sorrisi in situazioni non facili. Il fatto di poter contribuire, nel mio piccolo, alla costruzione di questo nuovo Centro mi riempie di orgoglio e non vedo l’ora di poterlo visitare e regalare qualche ora di svago e di felicità ai bambini malati e alle loro famiglie».

leucemia

Lunedì 20 maggio – alle ore 10 – a Milano – presso lo Spazio Officina 22 – Foro Buonaparte 22, potrai incontrare Riccardo Montolivo, stringergli la mano e saperne di più sul progetto.

C’è bisogno di sostegno. C’è bisogno di amore.