Festa della mamma: i biscotti della felicità

Questo post è per i papà… eheh o per le mamme che vogliono farsi un autoregalo per la festa della mamma. Vi lascio in regalo la ricetta per i biscotti della felicità.

Per la festa della mamma quale miglior regalo potete farvi se non quello di passare del tempo in maniera spensierata con il proprio bambino o bambina?
E allora perché non preparare i biscotti insieme?

Io l’ho fatto tante volte con il mio bambino e ci siamo sempre divertiti tantissimo, gli ingredienti sono semplici e sempre reperibili in casa.

Due uova, un po’ di farina, burro, zucchero chi non li ha in casa? E allora cosa aspetti?
Stampa subito la ricetta, indossa il grembiule della festa e non essere troppo schizzinosa: sporcarsi è anche divertente.

Per un giorno non aver paura di sporcare la cucina, tanto poi ci pensa il papà a pulire no?

Passare del tempo insieme per la Festa della mamma

L’altro ingrediente che serve è di sicuro il tempo da dedicare alla famiglia e la voglia di creare qualcosa insieme. La domenica quindi è proprio il giorno adatto: niente lavoro, niente scuola, niente orologio, niente stress.

E per ricordare la ricetta dei biscotti per la festa della mamma stampa il biglietto, piegalo a metà e incollalo.
Avrai un bellissimo ricettario da tenere in cucina per tutti quei momenti in cui vorrai trascorrere del tempo con il tuo bambino o anche solo per ricordare e ripetere ogni anno una tradizione familiare che regali dei bei ricordi d’infanzia ai bambini.

Ovviamente, neanche a dirlo, non dimenticare le formine. Cercane di tutte le dimensioni, forme, colori. Più ne hai e più sarà divertente creare da poter usare anche durante la merenda con i compagni di scuola. I bambini potranno vantarsi dicendo: «questi li ho preparati io insieme alla mia mamma».

Scarica qui il biglietto ricettario per la Festa della Mamma.