La ghirlanda di farfalle colorate per la mamma

Oggi voglio spiegarti come ho realizzato la ghirlanda di farfalle colorate per aspettare la festa della mamma insieme al mio bambino. Non so da te, ma qui c’è bisogno di colore, sono giorni che fuori piove e il cielo è coperto, oggi è comparso un timido sole, ma non è ancora abbastanza, ma il grigio fino ieri l’ha fatta da padrone.

Cosa c’è di meglio quindi di portare un po’ di colore in casa per aspettare la festa della mamma? Passando un po’ di tempo insieme al tuo bambino, è un lavoro semplice, non servono chissà quali abilità per farlo e non si può dire di non aver tempo. Bastano 20 minuti per realizzare questa ghirlanda di farfalle e anche l’occorrente non è un problema. Abbiamo di sicuro in casa tutto ciò che serve.

Tante farfalle da appendere alla finestra per dare un tocco di colore e richiamare il sole, che chissà forse vedendo un po’ di colore si deciderà a fare capolino da dietro le nuvole e regalarci le vere giornate primaverili.

Come costruire la ghirlanda di farfalle colorate

Realizzare questa ghirlanda di farfalle è davvero semplice. Ti serviranno soltanto un nastrino, della colla, forbici e un bambino volenteroso che ti aiuterà a ritagliare tutte le farfalle colorate.

Per prima cosa scarica il file con le farfalle, a seconda di quante farfalle vuoi ritagliare stampa uno o più fogli su un cartoncino.

Scarica qui il file con le farfalle da ritagliare.

Poi forbici alla mano, ritagliale insiema al tuo bambino.
Una volta ritagliate le farfalle piegale a metà e metti un po’ di colla sul retro.
Poi incollale sul nastrino in sequenza.

Una volta terminato appendile alla finestra e aspetta che il sole si faccia rivedere, se non si decide ad uscire avrai comunque dato colore alla casa.