Il soldatino e la soldatessa da vestire scaricabili

Alzi la mano chi non ha mai giocato ai soldatini. Io da piccola ci giocavo molto volentieri e non l’ho mai reputato un gioco da maschio. In questi giorni abbiamo costruito un castello in cartone e ovviamente mio figlio mi ha chiesto anche un soldatino, ho pensato così di realizzarlo io con la carta, ma non volevo fare un semplice soldatino da stampare.

Perché non realizzarli come le bamboline, hai presente quelle che si trovano spesso sui giornali da ritagliare con accessori inclusi? È così che sono nati Il soldatino e la soldatessa da vestire. 

Un bambino e una bambina in maglietta e pantaloncini da ritagliare e rivestire ognuno con la propria armatura. Non mi piaceva l’idea della principessa e così ho creato un’armatura declinata in toni femminili solo nei colori.

Scarica i disegni, stamparli su un cartoncino e ritaglia i vari elementi.

Se hai bambini già abili ad usare le forbici puoi farlo fare direttamente a loro.

Le armature e la spada hanno delle linguette da ripiegare verso l’esterno per poter vestire i due bambini, si possono scegliere varie combinazioni, e vestire i soldatini con l’elmetto e la spada e con l’armatura per farli combattere agevolmente contro draghi sputafuoco, con il mantello per cavalcare nelle foreste, senza elmetto per respirare aria fresca durante le notti stellate all’interno del castello. Insomma i bambini potranno giocare con i vari elementi e creare le loro avventure come vorranno.

Non c’è limite alla fantasia e anche le bambine potranno andare a salvare il loro principe nel castello, imprigionati dallo stregone cattivo, o semplicemente andare a cavallo per scoprire il tesoro della regina.

Insomma largo alla fantasia, ti piace questa idea?

Scarica qui il soldatino da stampare con gli accessori

Scarica qui la soldatessa da stampare con gli accessori