Florida con i bambini

05 gennaio 2013- di

La notizia ha fatto il giro del mondo: alcuni anni fa, in Florida, un delfino era rimasto intrappolato in una rete di pescatori e, a causa delle ferite, aveva perso la coda. Ma l’affetto di un ragazzino, Sawyer, e l’abilità di un medico gli hanno salvato la vita.

Oggi il delfino nuota nelle vasche del Clearwater Marine Hospital & Aquarium grazie a una coda artificiale. Una storia così bella non poteva non diventare un film, L’incredibile storia di Winter il delfino, ambientato proprio dove vivono questi animali. Ma, per tutti i bambini che non si accontentano di vederli solo sul grande schermo, ecco una miniguida alle località in cui è possibile fare amicizia con questi meravigliosi mammiferi.

Valigie alla mano, si parte!

florida

Dai dottori che curano i pesci La prima meta, perfetta per tutta la famiglia, è proprio in Florida, al Clearwater Marine Hospital & Aquarium, dove abita Winter. Si tratta di un ospedale creato apposta per le creature marine, con tanto di dottori e infermieri che aiutano gli animali malati o feriti finché non guariscono e possono tornare a sguazzare nell’Oceano. Winter, però, si è trovato così bene che è rimasto nel grande acquario dell’ospedale, dove gioca con altri delfini, tartarughe marine, lontre e tantissimi pesci. Buona parte del film, del resto, è stato girato qui e i bambini possono visitare anche la Kid Zone, una speciale sezione, appena inaugurata, che ripercorre la straordinaria storia di amicizia e solidarietà tra il delfino e il ragazzino. Con Alidays, un programma di cinque giorni costa da 750 euro a persona con voli dall’Italia, auto a nolegggio e hotel tre stelle. Con i biologi del galateo Cielo blu, sabbia candida e mare caldo: i Caraibi sono il luogo ideale per nuotare con questi intelligentissimi mammiferi.