Frutta su stecco al cioccolato

Un fresco dessert a base di frutta e cioccolato divertente da preparare a 4 mani, ideale anche come merenda per grandi e piccoli golosi: frutta su stecco al cioccolato.

Erano giorni che mia figlia mi chiedeva di invitare le sue amichette della materna per una festicciola in casa: va bene, che vuoi che sia, organizziamo.

Era così entusiasta nei giorni precedenti la festa che qualunque cosa le dicessimo io e suo padre le andava bene senza troppe discussioni: metti in ordine la cameretta, e tac, il sogno di ogni genitore, la cameretta da depliant, è ora di andare a letto, finalmente siamo riusciti a guardare un film dall’inizio, mangia tutta la carne, niente ricatti da applicare per finire quello che c’era nel piatto, e via di seguito.

Arrivato il giorno del baby party non stava più nella pelle, ha voluto che le preparassi una merenda fatta in casa: un tripudio di cioccolato, cupcake, biscotti e naturalmente frutta su stecco al cioccolato. Tutto sommato la festa è andata bene, il buffet è stato preso d’assalto come un fortino dagli indiani dopo la prima mezz’ora di gioco, e non solo dai piccoli, ma a differenza delle favole che hanno tutte un lieto fine a casa nostra è tornato tutto come prima, capricci e disordine compresi, posso mica organizzare una festa tutte le settimane, no?

Frutta su stecco al cioccolato
 
 

Ingredienti
  • 1 mela
  • 2 kiwi
  • 2 banane
  • cioccolato fondente o al latte
  • codette di zucchero colorato
  • bastoncini di legno

Istruzioni
  1. Sciogli a bagnomaria il cioccolato del tuo gusto preferito e nel frattempo prepara la frutta.
  2. Lava la mela, sbuccia le banane ed i kiwi e tagliali a fette spesse.
  3. Inserisci i bastoncini di legno in una estremità delle fette di frutta.
  4. Ricopri le fette ricavate con il cioccolato fuso e cospargi con le codette di zucchero.
  5. Puoi gustarle subito o conservarle in frigorifero per farle solidificare e gustare croccanti.