Genitorialità e lavoro: un Fiocco in Azienda

25 gennaio 2013- di

La tua azienda ha aderito al progetto Un Fiocco in Azienda? No?
E come mai? Forse non conosce l’iniziativa! Di corsa nell’ufficio delle Risorse Umane e parlarne (a furia di proporvi queste iniziative qualcuno dei miei colleghi HR mi inizierà ad odiare).

Rewind. Cos’è Un Fiocco in Azienda? E’ un progetto studiato dal gruppo donne di Manageritalia Milano con  l’obiettivo di favorire la conciliazione della vita dei genitori in azienda. Il progetto è nato nel 2010 e man mano si arricchisce di nuove opportunità, prima riservate alle mamme e ora anche ai papà.

Tutte le aziende possono aderire a Un Fiocco in Azienda ed è una iniziativa totalmente gratuita. Molti i vantaggi sia per le aziende che per le mamme e i papà.

Le aziende ricevono la normativa aggiornata e la modulistica da consegnare alle mamme sul tema della maternità e paternità. Accedono inoltre ad un canale gratuito di consulenza del lavoro e molto altro ancora.

Per le mamme invece c’è la possibilità di ricevere dall’azienda un’integrazione economica durante il congedo parentale e partecipare agli incontri studiati ad hoc con un team di dietiste e psicologhe partner del progetto.

Ai papà è riservato un percorso di gruppo sul tema della paternità.
Sia mamme che papà ricevono un anno di card assicurativa pediatrica.

Sono molte le aziende – di ogni settore e dimensione – che hanno aderito. Qui potete scaricare la presentazione da portare in azienda. Sul sito ufficiale trovate l’elenco della aziende che hanno aderito e vedrete le foto della seconda festa dei fiocchi, l’evento che ogni anno festeggia i nuovi nati con le loro famiglie e premia anche i manager che sono stati i promotori dell’iniziativa all’interno dell’azienda.

È talmente accessibile che non potranno dirvi di no.
E se dovessero nicchiare ci andiamo insieme.
Avete già girato il link del post in direzione?