La gravidanza settimana per settimana

Settimana 3 – Ora comincia la gravidanza

gravidanza settimana per settimana Da quando l’ovulo viene fecondato a quando avviane l’impianto, possono passare circa 12 giorni. Dei lievi sanguinamenti tipici della gravidanza possono avvenire durante la terza settimana. Questo è assolutamente normale e può essere ignorato.

Nella terza settimana di gravidanza, molte donne non sanno ancora di essere incinta.  L’ovulo fecondato è occupato a espandersi nelle tube di Falloppio per diventare uno zigote. La fase successiva comporta lo spostamento dello zigote moltiplicato, nell’utero, dove rimarrà per le prossime 37 settimane di gravidanza.

Nell’eventualità che più di un ovulo sia fecondato o che un ovulo si divida in due, ci si aspetterà una gravidanza gemellare. Durante la terza settimana di gravidanza, lo zigote (il tuo bimbo) è grande circa 0.1-0.2 mm.

I nuovi cambiamenti che il tuo corpo comincia a affrontare non sono ancora visibili, ma già l’organismo comincia a prendere le dovute misure per aiutare il nuovo nascituro a crescere nel tuo utero.