La lista per la valigia del parto

13 febbraio 2013- di

Quando è nato il mio bambino ho cercato di fare una lista per la valigia del parto, ho preparato tutto con largo anticipo era il mio primo figlio e al quarto mese la valigia era già pronta sul letto pronta per essere portata in ospedale. E per fortuna per una volta sono stata previdente, visto che il mio bambino aveva fretta e ha deciso di arrivare con un mese di anticipo.

lista

Avevo fatto una lista a mano per quel giorno ma mi sarebbe piaciuto averne una carina da tenere anche come ricordo. Così ho deciso di prepararti una vera lista per la valigia del parto, da stampare con le caselline da spuntare per vedere se ti sei ricordata tutto.

Ho inserito anche le etichette per i sacchettini per il cambio del bimbo, che di solito sono 3 ma anche se ne porti 4 secondo me non guasta, i bambini si sporcano.

Ricordo che per me l’attesa è stata lunga, prima che mi arrivassero le contrazioni sono passati 3 giorni, quindi ho avuto anche dei tempi in cui mi annoiavo, per quello nella lista ho inserito anche un libro, portatelo non si sa mai. I biscotti da sgranocchiare durante il travaglio poi sono indispensabili, servono zuccheri per quei momenti. La salvietta cerca di portarla il più morbida possibile, e le camice da notte larghe e comode sul davanti.

Portati anche delle mutandine usa e getta o in alternativa comprane di bianche che sai che poi potrai candeggiare.

Clicca qui per scaricare la lista per la valigia del parto

Clicca qui per scaricare le etichette per i sacchettini del bambino

Ho preparato anche delle etichette da stampare e incollare sui sacchetti del cambio del tuo bambino o bambina con il suo e il tuo nome.

Che dici ti piace questa lista?