Vivere la gravidanza in modo naturale

La prima volta che rimani incinta vivi come uno tzunami di percezioni che ti si accavallano e affronti un uragano di emozioni che ti cambieranno per sempre. Ancora non lo sai perché quando si è dentro ad un grande evento non ci si rende bene conto, ma hai la sensazione che d’ora un poi ci sarà un prima e un dopo.

Non c’è da spaventarsi, anzi è un’occasione meravigliosa che non tutte le donne hanno la fortuna di vivere ed è importante viverla come tale. La gravidanza è una chance, l’opportunità di essere protagoniste, insieme al nostro cucciolo, di un grande evento.

credits: sabrina d’orsi

Diventare mamma ci farà percepire il mondo come non l’abbiamo mai visto, ci farà scoprire cose alle quali non eravamo minimamente interessate, ci consentirà di trovare un lato di noi mai visto. Fa paura è vero, ma con il senno di poi, fa anche tanto tanto piacere.

Chi di voi è più consapevole del momento che sta vivendo potrebbe voler scegliere in che modo vivere la gravidanza, come partorire, cosa leggere durante l’attesa, come documentarsi, cosa mangiare e che medicine prendere anche solo in caso di tosse o influenza. Per tutte le altre le cose semplicemente accadranno.

Di sicuro tutte noi sperimenteremo il piacere o il fastidio di tanti consigli non chiesti, dei pareri di amiche, mamme, nonne.

Alcune di loro ci diranno che diventare madri non cambia nulla nella nostra vita, altre ci diranno il contrario e noi dovremo saperci orientare da sole, trovare il nostro modo di essere incinte. I consigli non mancheranno ma l’idea di decidere da sole può essere anche molto stimolante!