Biglietto per San Valentino, stampabile

 

Un biglietto per San Valentino è sempre gradito. Poi, al bando i festeggiamenti, se uno non li desidera; noi siamo per il far passare inosservata questa festività, se non fosse per la quantità di cuori, di rosso, di amore (manco a Natale) che ci circonda e che ce la ricorda.

Però un biglietto non si nega a nessuno; ai biglietti posso non dire no nemmeno io. Chiedetemi invece di comprare un regalo per mio marito a San valentino e vi girerò le spalle; ma davanti a cuori e rosso posso anche chiudere un occhio, in un giorno come questo.

Qui troverete un paio di idee per biglietti di auguri per San Valentino da scaricare e stampare. Dicevo, un biglietto non si nega a nessuno e non è detto che dobbiate regalarlo necessariamente al vostro partner, o che debba essere lui a darlo a voi. Può essere carino chiedere la collaborazione dei piccoli, e farlo passare come un regalo da parte loro, o un pensiero “escogitato” in due, per qualcuno di speciale (vale anche l’amico/a del cuore).

Le proposte sono due: un classico biglietto a libro e una cartolina d’auguri.

Materiali per il biglietto numero 1:

-       stampante
-       carta bianca per stampante, anche leggermente più pesante di quella classica (ad esempio carta da 120 gr)
-       forbici
-       penna
-       colori a matita

Stampare fronte-retro il biglietto, ritagliare lungo i bordi e compilarlo a piacere (nelle foto un esempio).

Materiali per biglietto numero 2:

-       stampante
-       carta bianca per stampante, anche leggermente più pesante di quella classica (ad esempio carta da 120 gr)
-       cartoncino rosso
-       forbici
-       colla
-       penna o colore, entrambi bianchi

Stampare il foglio con la cartolina e i cuori, ritagliare tutto. Sul cartoncino rosso ricavare un rettangolo delle stesse dimensioni della cartolina, e ritagliarlo. Incollare i due supporti di carta. Usare la matita bianca (o la penna) per decorare e personalizzare il biglietto sul lato rosso, avvalendosi anche dei cuoricini bianchi.

Io non sono particolarmente romantica, ma sicuramente un cuore in più non stona, il 14 febbraio. Poi, ok, l’amore è sempre, è tutti i giorni, così come tutti i giorni sono occasione di dichiararsi i propri sentimenti, a parole, ma anche concretamente, con azioni che trapelano amore, ma che non lo esplicitano con delle lettere dell’alfabeto.

Scarica qui i biglietti

Biglietto per San Valentino a libro lato esterno
Biglietto per San Valentino a libro lato esterno
Cartolina d’auguri per San Valentino