Un pomeriggio da principessa

La festa di compleanno più desiderata e ambita da ogni bambina è indubbiamente quella da principessa.

Poter essere la principessa indiscussa della giornata, volteggiare con vestiti ampi e coroncine luccicanti e soffiare le candeline su una maestosa torta reale è il desiderio più espresso da grandi e piccole donne.
La festa di compleanno è l’occasione perfetta per poter creare il regno incantato della festeggiata.

Le parole d’ordine sono: brillantini, corone, nastri di ogni sorta dal raso al pizzo al tulle.

La festa di compleanno regale avrà una tavolata per le principesse apparecchiata elegantemente con calici di plastica addobbati con un fiocco sottile di raso rosa e impreziosito con brillantini adesivi. Un centrino grande di carta (quello che si usa per le torte) servirà da decorazione-sottopiatto con sopra piatto di carta o plastica in rosa e tovagliolo avvolto attorno alle posate di plastica finto acciaio e chiuso con del nastro di pizzo. Su ogni piatto ci sarà poi una corona che le invitate potranno indossare.

Tovaglie di stoffa bianca e rosa sovrapposti, sopra esagerate con vasi di fiori, candelabri, brillantini sparsi sulla tavola e palloncini e pom pom di carta velina anche appesi al soffitto. L’atmosfera deve essere regale.

Ogni sedia sarà avvolta con del tulle che si chiuderà sul retro con un bel fiocco grande. Usa il tulle anche per chiudere i pacchetti dei favor, per decorare i vasi o le bottiglie.

Lo so che l’idea di preparare un tavolo e far sedere i bambini non vi suona bene, ma vi assicuro che, anche se solo per 15 minuti, sedersi ad una tavola imbandita ed elegante farà sentire le principesse e i principi grandi ed importanti.

Potete approfittare di questo momento seduti per proporre anche dei lavoretti creativi come il colorare e decorare la propria corona o fare delle collane con delle perline che avrete riposto in vasetti sulla tavola.  

Per una festa reale che si rispetti dovrai sicuramente allestire un piccolo tavolo dei dolci e addobbarlo con festoni, fiori e piatti in coordinato, con biscotti a forma di corona, confetti e dolci d’effetto e al centro la torta alla quale dedicherai un’attenzione speciale. Una torta a più piani, guarnita con il tulle, fiori di pasta di zucchero e una corona in cima; sarà perfetta.

Dopo il pranzo regale, per intrattenere le bambine, preparate un angolo del trucco: lucidalabbra, smalti, cipria (tutti adatti ai bambini), collane e anelli a disposizione per prepararsi al grande ballo al castello.

E finalmente dopo il trucco e parrucco, che inizino le danze!
Grandi, piccoli, principi e principesse si lanceranno in balli scatenati.

Non dimenticate di riservare un angolo, magari con una poltrona e uno sfondo uniforme, per fare delle foto ricordo alle principesse. Il ritratto reale è d’obbligo ed è anche un bel ricordo da mandare agli invitati!