Super mamma e super papà: le schede scaricabili

credits: GabriellaCarofiglio

Che la mamma abbia i super-poteri è quasi certo. Me ne sto rendendo conto da quattro anni a questa parte; da figlia sottovalutavo un po’ la questione.

A essere sincera, la donna in sé preserva delle doti speciali che riesce a tirar fuori nei momenti di reale pericolo. Non tutte, sia chiaro, alcune semplicemente non lo sanno, ma a tempo debito tali doti verranno allo scoperto. Sono donna e forse non sarò oggettiva; anche se sono una donna con una bella componente maschile.

Fatto sta che penso che, se non ci lanciamo in troppi pensieri articolati, siamo pronte all’azione; sappiamo fare più cose contemporaneamente - e questo non so se è esattamente un bene o un male -, non sempre possiamo considerarci soddisfatte dei risultati, ma all’occorrenza sappiamo tirar fuori occhi e braccia in più.

Non tutte siamo medici, ma siamo dotate di quell’istinto che ci fa fiutare la malattia. In caso di incidenti sveniamo, ma solo dopo aver prestato soccorso. In determinate occasioni abbiamo lo stomaco d’acciaio; riusciamo a piangere anche senza che alcuno se ne accorga. Corriamo da una parte all’altra, a volte lamentandoci, ma senza demordere. Possiamo diventar belle o brutte in un batter d’occhio; senza premere alcun tasto, il nostro umore cambia alla velocità della luce (e a volte anche il nostro peso). Consoliamo e ci arrabbiamo. Solleviamo pesi considerevoli. Elasticità è una delle nostre parole chiave.

Per me maggio è un mese che profuma di mamma, al di là della festa a lei dedicata.

Alle mamme, sono dedicate queste schede scaricabili, da stampare e far colorare ai propri bimbi.

Sono di parte, sì, ma una lancia a favore anche dei super-papà: perché so di certo che loro esistono, con poteri differenti dalle super-mamme. Alcuni sanno far ridere; possono accorrere, volando, all’urlo della S.M.

Loro arrivano lì dove le Wonder Mamme piantono il chiodo. Sono l’uno la giusta compensazione dell’altro.

Scarica qui e stampa le schede da colorare