Torna il MammaCheBlog – Social Family Day! con #sfidedimamma

23 maggio 2013

Torna anche quest’anno il MammaCheBlog – Social Family Day, uno degli eventi più attesi da tutte le (mommy) blogger. Ma anche a tutte le mamme digitali che usano la rete per comunicare, crescere e confrontarsi.

L’anno scorso avevamo fatto tante interviste e portato disegni da colorare per i bambini.
Ci saremo anche quest’anno con #sfidedimamma. 

L’evento inizia il 24 con una giornata tutta dedicata alla formazione, appositamente studiata per mamme blogger o aspiranti tali. Si imparerà a gestire un blog, a sfruttarne le potenzialità per trovare lavoro, si scopriranno i segreti dei social media e della scrittura creativa. I MOMClass sono una serie di proposte di workshop molto focalizzati, tenuti da chi ha esperienza diretta e di successo su temi fondamentali per chi vuole tenere un blog.

Il giorno seguente, 25 maggio, si terrà la giornata dei MomTalk, conversazioni aperte che hanno l’obiettivo di stimolare la discussione e la condivisione.

Si parlerà di come la rete aiuta a sviluppare il talento, con racconti e testimonianze dirette di mamme (e non solo) che hanno realizzato i loro progetti grazie al supporto della rete. Si parlerà di digitale e ragazzi, con interventi che mirano ad indagare le nuove dinamiche dell’apprendimento a scuola e in famiglia.

Questa edizione 2013 vede anche importanti novità: a un mese dall’evento è stata lanciata, in collaborazione con DonnaModerna.comuna campagna social, identificata con l’hashtag #sfidedimamma. Obiettivo è quello di incentivare una conversazione in rete per scoprire quali sono le piccole e grandi sfide che le mamme on line si trovano ad affrontare. La conversazione sarà poi analizzata e commentata durante la tavola rotonda che darà avvio alla giornata del 25 maggio.

Infine, per premiare il talento delle mamme, è stato creato il FattoreMamma Award, un riconoscimento che verrà attribuito ai progetti nati da mamme o rivolti alle mamme, caratterizzati da una forte componente digitale, che si distinguono per creatività e innovazione.

La location scelta per MammaCheBlog Social Family Day è il Quanta Sport Village. Anche papà e bambini potranno trascorrere una giornata nel verde accedendo alle attività, ai laboratori e alle strutture pensate per loro, mentre la mamma partecipa a talk e dibattiti.

Tutte le informazioni sul sito dell’evento.

Tu ci sarai?

I video della giornata saranno disponibili in esclusiva sul canale Mamme e Kids di DonnaModerna.com

Mentre per rivivere qualche momento dello scorso anno, ecco qualche pillola:

Camilla Loperfido

Chiara Ferretti