Capelli, taglio e colore facili da mantenere

Nuovo anno, nuovi capelli : iniziare l’anno porta sempre con sé la voglia di cambiamento. Cosa meglio di iniziare da una cosa apparentemente poco significativa (ma in realtà piena di significati) come il taglio di capelli o l’ acconciatura?
Certo per te neomamma è necessario che si tratti di un taglio facile da mantenere e replicare. Tuttavia essere trendy e comode in fatto di capelli è possibile.

Specialmente nel 2014: infatti la parola d’ordine delle tendenze moda in fatto di capelli è proprio “spettinato”. E nell’avere capelli spettinati nessuno ti può battere neomamma.

Il taglio ideale per te mamma non deve necessitare di una piega tutti i giorni e abbracciare la tua testa in modo naturale. Questo non significa optare necessariamente per un taglio corto l’importante è che non richieda aggiustamenti quotidiani. La regola aurea è sempre quella di seguire l’andamento naturale del proprio capello. La manutenzione sarà più facile e vivrai in armonia con la tua testa.

Inoltre acconciatura e colore non devono solo stare bene con il tuo viso e con i tuoi colori ma devono stare bene con te, con la tua personalità, con le tue abitudini, il tuo stile di vita e soprattutto con il tuo modo di essere.
Deve essere un taglio che ogni mattina ti accompagni fieramente al lavoro, mentre porti i tuoi figli all’asilo e anche a casa mentre stai facendo le pulizie.

Via libera quindi al carrè mosso scomposto, come quello di Cameron Diaz.

Non nascondere tuoi ricci, lasciali liberi ed enfatizzali con pettinature che sottolineano il loro volume come fa Halle Berry.

credits: Olycom

Onde naturali e morbide, di tutte le lunghezze, che incornicino il tuo viso come quello di Elenoire Casalegno.

I capelli corti invece si adattano bene anche alle chiome lisce e fini. Chiusa la stagione della frangetta, difficile da mantenere e che richiede una assidua frequentazione dal parruchiere, è ora di dare il benvenuto al ciuffo laterale, sempre spettinato. Ideale il taglio per cui opta Anne Hathaway, perfetto e che dura anche nel corso dei mesi.

Se scegli il corto puoi osare con la tendenza vista su molte passerelle della moda Autunno/ Inverno 2014: l’effetto bagnato.
Capelli lucidi e compatti facilissimi da ottenere per te neomamma che fai fatica a trovare il tempo di lavarti i capelli.
Ora puoi spacciarla per una scelta di stile.