Look per il primo Capodanno col baby

Neomamma non sai che look scegliere per festeggiare la notte Capodanno?

Non è il caso di ridursi all’ultimo finendo con il fare l’acquisto sbagliato di abiti per cui spenderai una fortuna, presa dalla fretta, ma che non riutilizzerai mai più.

Certo con un bambino piccolo al seguito è finito il tempo delle luccicanti serate danzanti in discoteca ma questo non vuol dire che non sia più il caso di essere bella e seguire le tendenze moda, avendo così anche la scusa di fare un po’ di shopping.

Ti darò quindi un po’ di spunti per outfit femminili, grintosi e originali ma che ti consentano di essere comoda (stanno tutti bene con scarpe basse o con tacco “amico” come il rocchetto o la zeppa) e sentirti a tuo agio anche in caso di pancetta post gravidanza (qui ti avevo già dato altre dritte utili in questo caso).

A Capodanno qualcosa di rosso porta sempre bene ma il rischio di risultare scontata è dietro l’angolo. Ecco quindi un abbinamento inusuale che secondo me funziona benissimo: il rosso e quel tono di rosa scuro, chiamato dal pantone di riferimento per i colori tendenza dell’autunno inverno 2013/2014 vivaciuos. Perfetto un abito con linea ad A che rende i movimenti facili e salva dall’effetto pancetta gonfia dopo il cenone della vigilia o una camicia in raso morbida e voluttuosa con un gioco di volumi sul punto vita, creato appositamente per nascondere i fiancotti. Nota festosa lasciata ai gioielli e alla borsa da scegliere assolutamente in argento per dare al look un tocco luminoso in più: basta anche un semplice filo di perle.