I 5 alberi di Natale più strani del mondo (più il nostro)

Di alberi di Natale è pieno il mondo. Ma prova a immaginare l’albero più strano che ti viene in mente. La fantasia non ha limiti – e per festeggiare il Natale sono stati costruiti alberi dalle forme più strane e nei luoghi più impensabili.

Ecco i cinque alberi di Natale più strani del mondo

L’albero di Natale da 11 milioni di dollari

Ad Abu Dhabi l’hotel Emirates Palace ha realizzato nella hall un albero con 181 diamanti, perle, smeraldi, zaffiri e tutte le pietre preziose che riesci a immaginare. Una follia costata più di 11 milioni di dollari e finita tra i Guinness World Record come l’albero più costoso del mondo.

 

L’albero di Natale più grande del mondo

Gubbio detiene il record dell’albero più grande del mondo. Sul monte Ingino, ogni anno dal 1981, 250 punti luminosi disegnano la sagoma dell’albero, la cui stella cometa in cima occupa da sola una superficie di 1.000 metri quadri.

 

L’albero di Natale da appendere

Non c’è posto in casa per le decorazioni natalizie? Home Depot ha inventato l’albero di Natale al contrario, stretto verso il basso e più largo in alto. Anche in una casa piccina ora l’albero ci sta!

 

L’albero vivente

Ogni anno Sydney espone un albero particolare ed ecosostenibile – nel 2009 di bottiglie e nel nel 2010 di parti di biciclette per citare due esempi. Quest’anno l’installazione prevede 600 piante vive e un sistema complesso di irrigazione.

 

600.000 Lego per un albero

Il più grande albero di Lego del mondo è stato costruito nel 2011 alla stazione londinese di St. Pancreas. Alto 10 metri, ci sono voluti 600.000 mattoncini per realizzarlo. Che pazienza!

Il nostro albero-senza-albero

Lo spazio scarseggia, ma non vuoi rinunciare alle decorazioni natalizie? Non ti resta che appendere l’albero ad una parete – o all’anta di un armadio.

Occorrente:

filo di cotone

scotch da scrapbooking

fogli di carta decorata

mollettine di legno.

Prendi la misura del centro della superficie su cui realizzerai il tuo albero di Natale e ferma con un pezzo di scotch il filo. Inizia a disegnare con il filo la sagoma di un albero, occupandoti prima della parte destra e poi della sinistra.

A questo punto ritaglia dai fogli delle sagome di alberelli di vari colori e appendile ai “rami” con le mollette di legno. Aggiungi una decorazione come stella e goditi la tua nuova creazione!