Natale a Londra con i bambini

Londra è la città ideale per un weekend con la famiglia: i collegamenti dall’Italia sono molti, le iniziative per i bambini in città sono innumerevoli e gli inglesi sono estremamente disponibili verso i più piccoli.

Natale a Londra vuol dire luci, colori e attrazioni che rendono questa città magica agli occhi dei tuoi figli. E anche tu puoi lasciarti coinvolgere dall’atmosfera festosa.

Un itinerario nella capitale inglese con i bambini, sotto Natale, non può non comprendere:

Londra: Winter Wonderland

Un parco giochi, un mercatino natalizio, un’area per il pranzo o la cena, il circo, un pattinaggio. In Hyde Park. Il paradiso dei bambini e degli adulti che hanno voglia di tornare bambini. Irrinunciabile la foto con Babbo Natale e lo zucchero filato gigante!

 

Londra: Covent Garden

Le decorazioni che sovrastano il mercatino sono affascinanti, l’albero di Natale che troneggia davanti all’ingresso toglie il fiato e la musica che si espande ovunque è commovente. Il commento di mia figlia è stato: “questo posto mi fa piangere”. Covent Garden è una tana accogliente per le giornate di pioggia e freddo londinesi.

 

Londra: Hamleys

Il più grande negozio di giocattoli del mondo si veste di Natale, con pupazzi in movimento in vetrina, dimostrazioni di giocattoli e spettacoli. Se vuoi battere Babbo Natale sul tempo non puoi saltare questa tappa.

 

Londra: Carnaby Street

Le decorazioni natalizie di Carnaby Street quest’anno sono un omaggio al cinquantenario dei Rolling Stones. Passando sotto la bocca del mitico gruppo anni Sessanta ti sentirai nel tempio del rock e della moda londinese. Una meta che piace più a mamma e papà, ma che anche i piccoli sapranno apprezzare.

 

Londra: South Bank Christmas Market

Il mercatino di Natale che si ispira alla tradizione tedesca è lungo le rive del Tamigi, tra la ruota del London Eye e il South Bank Centre. Il profumo di cannella si mescola con l’aroma del mulled wine dandoti la sensazione di essere entrata nel vero Natale.

Ogni angolo di Londra nel mese di dicembre è vestito a festa, ogni quartiere ha i propri appuntamenti. E ti ritroverai, come è successo a me, a perderti nella magia del Natale, tornando bambina insieme ai tuoi figli!