Il Natale in arrivo: siete pronti?

Il Natale è ormai dietro l’angolo e noi ci stiamo preparando, tra decorazioni, viaggi, idee e suggerimenti per te.

Downshifting natalizio

credits: Ruud Hein

1. Segnali di Natale

C’è chi lo avverte per l’odore di mandarino nell’aria, chi perché il freddo si fa più pungente, altri sono in perenne atmosfera natalizia e già ai primi di novembre fremono. E poi ci sono dei segnali inequivocabili che ci danno il via per partire con decorazioni e regali.

2. Natale in Italia

Chi l’ha detto che Babbo Natale vive in Lapponia? Abbiamo raccolto le prove in giro per l’Italia per dimostrarti che non è così; 5 località del Belpaese in cui si possono incontrare tutti, il Babbo più famoso al mondo e la sua casa, gli elfi nel loro villaggio e tanti tanti bambini.

3. Famiglie e tecnologia

Qual è il rapporto delle famiglie italiane con la tecnologia? Donnamoderna.com e Microsoft te lo raccontano attraverso una ricerca effettuata su un campione di 339 famiglie. Le mamme sono la chiave di volta per la convergenza dei device (notebook, smartphone, tablet ecc.) e per l’utilizzo familiare della tecnologia.

4. Papà e il ginecologo

Cosa pensa il papà quando accompagna la mamma dal ginecologo? Cosa succede all’inizio di una gravidanza durante le prime visite mediche? Un mare di sentimenti travolge il futuro papà: emozione, sensazione che la vita lo stia travolgendo, felicità, ma anche un po’ di gelosia.

5. Come nascono le famiglie omogenitoriali

Cosa può fare una coppia omosessuale quando decide di avere figli? Quali sono le opportunità in campo? A chi rivolgersi? A seconda che si tratti di due donne o di due uomini esiste un ventaglio di possibilità da valutare per realizzare il sogno di diventare famiglia.