Natale in Lapponia

Bimbi, sapete dove abita Babbo Natale? In Lapponia, la regione più a Nord della Finlandia. Lì la neve è sempre soffice, i tramonti e le aurore sembrano danzare, trasformandosi in onde maestose, il tempo si ferma e i desideri si avverano.…  Si, Babbo Natale vive in Lapponia. Dove è il freddo a scaldarti il cuore. La sua casa è a Rovaniemi, per la precisione, dove…

Dove si trova il Santa Park

La residenza ufficiale di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, gli Elfi, intenti a costruire giocattoli e a confezionare regali. Grandi e piccini potranno scattare una foto ricordo con Babbo, visitare il suo ufficio, studiare alla Scuola degli Elfi, aiutare Natalina a preparare i biscotti e spedire lettere e pacchetti dall’Ufficio Postale di Santa: arriveranno a destinazione, affrancati dallo speciale francobollo di Rovaniemi. E, come se non bastasse, il Santa Park è l’unico posto al mondo dove è possibile attraversare la linea del Circolo Polare Artico a ben 50 metri sotto terra!

Dove si incontrano le Renne

La renna è il simbolo della Lapponia, oltre ad essere – forse – il miglior amico di Babbo Natale! Come non visitare dunque una vera Fattoria delle Renne?! Sarà possibile dar loro da mangiare, scoprire come vivono, come vengono allevate e persino farsi trainare su una slitta nel silenzio della foresta.