Normalità straordinaria

Come definiamo la normalità? Probabilmente ognuno di noi ha una sua idea su questo concetto. Ecco alcune storie di straordinaria normalità:

credits: Jeffrey Smith

1. Natale straordinario

Entrare nelle case e scoprire come sono fatte le famiglie che siedono attorno alla tavola imbandita per la festa. Tutte normali, tutte straordinarie.

2. Famiglie omogenitoriali

Cosa c’è di meglio di un’intervista ai diretti interessati, per comprendere una realtà che non conosciamo? Una famiglia omogenitoriale si racconta e ci racconta la sua quotidianità.

3. Il momento giusto per avere un figlio

Esiste un limite temporale al desiderio di maternità? Si può misurare la fatica della maternità esclusivamente guardando l’età anagrafica? La risposta è nella consapevolezza delle proprie scelte.

4. Mamme e lavoro

Quanto vale economicamente il lavoro delle mamme? Una mamma che ritorna al lavoro genera una ricaduta positiva su molte altre persone: educatori, babysitter, colf e tutto l’indotto dei servizi di cui una madre ha bisogno.

5. Presepi

Il presepe può diventare un capolavoro. È una tradizione antica e suggestiva, da vivere e condividere anche con i nostri bambini. Si può fare un tour dell’Italia alla ricerca del presepe più suggestivo.