Perché i bambini hanno bisogno di credere negli angeli

Che siate credenti o meno potete leggere questo articolo senza mettere in dubbio i vostri valori e le vostre convinzioni. Gli angeli non sono di proprietà di chi è religioso e potete concedervi il lusso di fare appello al loro aiuto anche se siete degli scettici.

perchè i bambini hanno bisogno degli angeli

credits: dailymail.co.uk

Perché dovreste farlo? Prima di tutto per i vostri piccoli. I bambini vivono immersi nelle vostre sicurezze, si alimentano delle vostre certezze e si indeboliscono interiormente quando vivono le vostre ansie e le vostre paure.

Ma non potete essere sempre dei pilastri, non avere mai un momento di cedimento, una giornata storta.

Ecco perché ci sono gli angeli. Sono i vostri alleati, potete chiedere ai bambini di rivolgersi a loro quando hanno bisogno di un aiuto in più che mamma e papà non sono in grado di soddisfare.

Per chi come me ha difficoltà a capirne il significato vi dirò che li potete immaginare come entità simboliche, che rappresentano forza, sostegno, aiuto. Se non potete rivolgervi a Dio perchè non fa parte della vostra cultura o del vostro sistema di credenze, potete sempre fare appello ad un angelo che racchiude in sè tutto quello che può venirvi in soccorso casualmente, senza che lo abbiate voluto o cercato. E un servitore silente, una forza inspiegabile che vi assiste senza farvi domande e al quale potete appellarvi senza dare risposte.