Regali: 5 cose per un bambino

Regali: cinque idee per un bambino, adatte ai tempi di risparmi ma facendo comunque bella figura con i piccoli destinatari del dono. Si avvicina il Natale e servono idee per i regali a figli, nipoti, cuginetti, eccetera. Ecco quindi spunti per te: giochi intelligenti, o che almeno hanno una storia di successo alle spalle. E a prezzi, per una volta, ragionevoli.

1. I Lego

I Lego sono stati inventati alla fine degli anni Quaranta in Danimarca, e sostanzialmente i mattoncini hanno la stessa forma dal 1958 a oggi. Naturalmente esistono oramai numerosi varianti, ad esempio i mattoncini del tipo Duplo, assai più grandi di quelli normali, pensati per i bimbi che abbiano almeno un anno e mezzo (per via delle loro dimensioni, infatti, i Lego Duplo non possono essere inghiottiti).

Curiosità: il colossale successo dei Lego ha causato anche la proliferazione di parchi tematici Legoland, vere e proprie cittadine costruiti con i celebri mattoncini in giro per il mondo: il più vicino all’Italia è forse quello di Günzburg, in Germania.

Compra i Lego on line

Foto: AFP/Getty Images