Regali di Natale: 10 e-commerce per tutte le esigenze

L’inverno si fa rigido e le giornate diventano ogni giorno più fredde. All’entrata di negozi, ipermercati e centri commerciali veniamo accolti dal tradizionale boom di luci natalizie. I babbi natale animati catturano la nostra attenzione, mentre ghirlande, palline ed accessori vari mirano a dare un po’ di colore ad un’atmosfera già magica di suo.

E se i balconi iniziano a sfoggiare i primi alberi natalizi, le finestre sono già pronte per essere decorate a modo.

Insomma, l’aria di Natale ha ormai preso piede. Ma come il tempo e la tradizione ci hanno insegnato, non può esserci un vero Natale se nel clima non si respira l’euforia dei regali!

Ebbene, come ogni anno anche per questo 2012 l’e-commerce propone molte novità e alcuni prodotti piuttosto originali pronti per essere messi sotto l’albero.

 

GiordanoShop

Partiamo da GiordanoShop, uno dei megastore più grandi ed esclusivi della rete. Nella sua pagina dedicata al Natale, il negozio mette in luce tante idee regalo pensate per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Per i papà le idee regalo più gettonate sono articoli sportivi oppure oggettistica nerd allo stato brado. Nella pagina dedicata ai più piccoli troviamo diversi modelli di bicicletta, utili per lasciar i nostri pargoli liberi di divertirsi all’aria aperta, ma se fa troppo freddo possiamo giocare con un pallone gonfiabile volante radiocomandato!!! (indovinate cosa ho ordinato?)

GiordanoShop spedisce in tutta Italia con corriere espresso e tariffe molto convenienti, inoltre è possibile ritirare il proprio ordine presso gli oltre 500 punti ritiro. Non vengono effettuate consegne il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.

 

VitaminaR

Un’interessante alternativa la troviamo in VitaminaR, un portale esclusivamente dedicato al mondo dei regali. Data questa sua peculiarità, VitaminaR raccoglie oggetti e accessori alquanto introvabili. Bando alle banalità dunque, e teniamo a debita distanza l’istinto di ovvietà: i contenuti di questo store sono adatti esclusivamente a coloro i quali intendono stupire. L’originalità che troviamo nei regali per uomo, non va di certo perdendosi nella sezione femminile, ne tantomeno in quella pensata per i bambini: vostro figlio vi chiede spesso merendine? Regalategli un’acchiappa merendine (se le deve sudare!), mentre nel caso in cui volessimo accontentare un bimbo appassionato di musica, perché non sorprenderlo con una bella batteria tappeto? Certo, ma non dimenticatela in giro… altrimenti di notte il papà potrebbe improvvisare un concerto!

Per ordini superiori a 120 euro la spedizione è gratuita, inoltre è prevista la possibilità di spedizioni ultra rapide tramite il corriere UPS. Originalità ed efficienza, what else?

 

Yoox

Molto particolare è invece l’idea di Yoox. Lo store votato al vestiario e agli accessori d’abbigliamento, offre una serie di regali pensati sia per Lui sia per Lei. Ma non tutto è come sembra: il tema a farla da padrone, qui, è il colore. All’interno della proposta Yoox vi sono infatti diverse aree regalo, ognuna contraddistinta da un colore che si riflette poi su tutti i prodotti interni a quella specifica sezione. Ad esempio, nell’area blu troviamo maglie, cardigan, sciarpe e bracciali esclusivamente colorati di blu. Finalmente vedremo in giro gente vestita in modo coordinato! Almeno spero…
Poteva mancare la sezione dedicata ai bambini? Non voglio nemmeno pensarci… per loro c’è un gran tripudio di idee d’abbigliamento impreziosita da bimbi fighissimi!

La spedizione in questo caso può andare da 1-2 giorni lavorativi per la spedizione Express ai 3-5 giorni lavorativi per quella Standard (in questo momento gratuita).

 

FotoRegali

Se le nostre intenzioni tendono più al ricordo, alla raffinatezza di uno scatto e al romanticismo di un sorriso, ecco che in questo caso interviene FotoRegali.
Si tratta di un sito web che mette a disposizione tante soluzioni, dai calendari alla stampa su tela, dalla palla di neve al puzzle, attraverso le quali ripensare la nostra idea di fotografia.

Al papà, perché non regalare ad esempio un tappetino per mouse con tanto di foto ricordo? A me ad esempio è piaciuta come idea, quando sento la necessità di dire qualche parola un po’ colorita… lo giro… per non farle sentire a mio figlio! In alternativa ci possiamo tuffare su una borsa a tracolla, su un coprimonitor o su una tovaglietta in sughero, anche questi con tanto di foto impressa.

Per i più piccoli sono invece state pensate delle soluzioni molto simpatiche: ranocchia a peluche oppure un melodico carillon adornato di un nostro vecchio scatto.

E ai nonni cosa aspetta? Loro hanno tutto il giorno l’onore di accudire i nostri cuccioli! Va beh… se propri vogliamo fargli un ulteriore regalo ci sono tante piccole sorprese pronte ad arricchire una casa già bella farcita di ricordi: una foto lampada, un quadro a tela oppure un grembiule. Anche in questo caso, lo ricordiamo, stiamo trattando di prodotti del tutto personalizzabili con le fotografie scelte da noi!

FotoRegali prevede diverse modalità di spedizione che vanno dai 2 agli 11 giorni lavorativi. Previste anche spedizioni europee ed extracomunitarie.

 

Regali24

Per chi ritiene che i regali di Natale oltre al piacere debbano regalare anche una forte emozione, ecco che in Regali24 trova un suo valido alleato. All’interno di questo portale abbiamo difatti modo di osservare un’ampia gamma di proposte pensate per i target più disparati e disperati! Se avete problemi di tempo, questa è la soluzione ottimale.

Se la destinataria del nostro pensiero è una persona romantica, Regali24 ci propone una notte tra le stelle con pernottamento in un rifugio, un’emozionante permanenza in una casa costruita sull’albero oppure un’intera nottata in igloo dove avventura e lusso si incontrano in un connubio unico.

E per gli amanti dell’adrenalina, ecco che troviamo alcuni interessanti buoni regalo: da un entusiasmante volo in parapendio o in elicottero, a un lancio tandem con paracadute. Da una straordinaria esperienza in mongolfiera all’escursione in quad votata al divertimento più puro. In Regali24 c’è questo ed altro. Ogni idea è presentata con tanto di caratteristiche, foto e prezzo per soddisfare le esigenze più particolari!

La spedizione del buono regalo può avvenire in tre varianti e a seconda della modalità scelta viene recapitato presso la nostra abitazione subito dopo l’acquisto o dopo un massimo 6 giorni lavorativi (nel caso di spedizione per posta).

 

Amazon

La cura del dettaglio e la personalizzazione dell’offerta qui raggiunge vette altissime, poteva quindi mancare la sezione dedicata al Natale? Assolutamente no e non delude le aspettative. Regali per la mamma, papà, bimbi e nonni! Altrimenti si ha la possibilità di filtrarli comodamente per fascia di prezzo. Ho trovato spesso prezzi molto convenienti soprattutto su giocattoli. Le spedizioni sono molto veloci e affidabili, inoltre iscrivendosi al programma “Amazon Prime” del costo di 9,99 euro l’anno si potrà usufruire di spedizioni GRATIS illimitate con consegna garantita entro 2-3 giorni lavorativi su milioni di articoli venduti dallo store.