Centinaia di filastrocche, canzoncine e ninne nanne (in un solo libro)

Ricordate Cecco Rivolta, che «c’era una volta» e «rivoltava i maccheroni»? Lo ritroverete in questo libro, insieme a molti altri personaggi del magico mondo della filastrocche Come recita il titolo, questo libro contiene Tutte le filastrocche, le canzoncine e le ninne nanne (Gallucci): si tratta infatti di una collezione di testi popolari, classici e tradizionali dedicati ai più piccini ma anche alle loro mamme, che sfogliando queste pagine ritroveranno, con sorpresa, i ricordi e le parole forse dimenticate della loro infanzia, da ricordare insieme ai loro cuccioli.

Tutte le filastrocche, le canzoncine e le ninne nanne è scritto completamente in stampatello maiuscolo, così anche i bambini che stanno imparando a leggere o che cominciano ad esercitarsi insieme ai familari.

Le filastrocche, le conte e i testi sono centinaia, raccolti con cura e pazienza da Jolanda Restano (una mamma nostra amica che da molti anni utilizza Internet per andare a caccia di parole e tradizioni per far felici mamme e bambini) e illustrate dalla bravura di Cecilia Mistrali, di cui vi regaliamo un assaggio.

Tutte le filastrocche, le canzoncine e le ninne nanne
A cura di Jolanda Restano – Illustrazioni di Cecilia Mistrali
Galluci Editore
Clicca qui per acquistare il libro online