Pasqua con i bambini: gli eventi da non perdere

01 aprile 2014- di

Pasqua è forse la festività che passa più in sordina ma che, complice la primavera, permette alle famiglie di passare un po’ di tempo insieme fuori nella natura.

Eccoti delle proposte per qualche giorno da passare in famiglia nella natura.

Trentino

Pasqua con i bambini Trentino

credits: jm whalen

Il Parco 3 Castagni offre ai bambini la possibilità di visitare i mercatini di Pasquissima. Le bancarelle colorate e piene di oggetti artigianali, saranno abbracciate da momenti di cultura e laboratori per i bimbi per imparare a decorare le uova di Pasqua o a manipolare la lana. Un altro evento tipico da non perdere in Trentino è la Festa Tipica dei Ovi in cui il paese si trasforma in una enorme festa con musica, specialità tipiche e tantissimi giochi per bambini. Per i nostalgici La Pasqua del Passato a Caldonazzo dove nel centro del paese gli artigiani dimostreranno i lavori del passato. Ovviamente tante attrazioni e leccornie per grandi e piccini.

pasqua con i bambini bolzano

credits: www.bolzano-bozen.it

A Bolzano invece, è il Mercatino di Primavera ad animare la città. Espositori e venditori ambulanti per la gioia dei turisti che possono fare shopping di artigianato, fiori, golosa pasticceria, decorazioni pasquali per la casa, gastronomia tipica stagionale. Non manca il divertimento per i bambinilaboratori di bricolage di oggetti pasquali, giochi in compagnia e una piccola fattoria dove si possono incontrare e accarezzare coniglietti e agnellini. 
Dove alloggiare con i bambini?
Family Hotel Primavera (premio TripAdvisor 2014)
Hotel Da Remo