Tutto il buono della natura per i più piccoli

Il buono della natura entra nella nuova linea di omogeneizzati Plasmon Sapori di Natura™. Prodotti che vanno incontro alle esigenze dei più piccoli, grazie alle a ricette nutrizionalmente equilibrate e ad un’attenta selezione delle materie prime, e a quelle delle mamme che  nutrono i propri figli con attenzione al gusto ma anche al rispetto per l’ambiente.

natura

L’alimentazione è una scelta di vita importante, talvolta sottovalutata. Da essa discendono una serie di abitudini ed atteggiamenti che influenzano la crescita del tuo bambino e denotano il rispetto per quello che ci circonda.

Insegnargli ad apprezzare gusti diversi è un percorso graduale. Il bambino percepisce i primi sapori già nel grembo materno, attraverso il liquido amniotico. Dopo la nascita è il latte della mamma, influenzato dalla sua dieta, a veicolare alcuni sapori che il bebè avverte in maniera distinta.

Ma il momento magico della scoperta dei sapori coincide con lo svezzamento nel quale, assaggio dopo assaggio, inizia l’educazione al gusto. Una tappa fondamentale che richiede pazienza e… piccoli trucchetti. Durante il pasto è bene creare un’atmosfera serena e non lasciarsi scoraggiare dai rifiuti, ma riproporre il nuovo cibo qualche giorno dopo. Il gusto, inoltre, è una sensazione complessa, influenzata dal sapore, ma anche dal profumo, colore e consistenza: quanto più un cibo è naturale e autentico, tanto più saprà soddisfarli tutti.

Per accompagnare mamme e bambini nell’emozionante “viaggio alla scoperta dei sapori” nasce Plasmon Sapori di Natura™: una linea esclusiva di omogeneizzati più vicini alla natura. Lavorazione più breve e delicata e l’inedita vaschetta salvasapori preservano al meglio la ricchezza di gusti, colori, profumi che la natura ci dona. Risultato: omogeneizzati dal gusto e dalla bontà autentica. Dopo Frutta e Frutta&Yogurt, ora il sapore delle diverse varietà di Carne: per apprezzare il gusto autentico del Pollo, del Vitello, del Coniglio… E la consistenza è così cremosa che è facile scioglierlo nella pappa. Il Pesce ha un profumo delicato e un gusto gentile che piace tanto ai bambini. Il Passato ha il colore invitante delle verdure e si riconosce il gusto di carota, fagiolini, zucca… In ogni varietà un “sapore di natura” che aiuterà il bimbo a costruire un rapporto positivo e gratificante con il cibo. Così, fin d’ora e da grande, quello del pasto sarà per lui un momento di gioia, condivisione e… continua scoperta. 

L’attenzione per la natura è data dalla confezione degli omogeneizzati Plasmon Sapori di Natura™ prodotta nel rispetto dell’ambiente, grazie ad una tecnologia più pulita per la produzione del vasetto in plastica, che abbatte le emissioni di CO2 ben del 50%. Il vasetto in plastica può essere poi facilmente riciclato e riutilizzato oppure smaltito con la raccolta differenziata.

> Scopri Plasmon Sapori di Natura™ e segui i suoi suggerimenti per una pappa serena!

Per saperne di più visita anche www.plasmon.it