Visita all’acquario

Controllare l’acqua delle vasche, curare i pesci, preparare la pappa per gli squali! Sea Life Jesolo ha aperto a grandi e piccini le sue stanze segrete. E, per un giorno, farete parte dello staff.

Visitare un acquario è un’esperienza sempre emozionante per tutti.

Ma non vi piacerebbe saperne di più? Per esempio, scoprire come ci si prende cura dei pesci e che cosa succede nelle stanze top-secret? Sea Life Jesolo offre questa incredibile possibilità grazie all’iniziativa Viaggio dietro le quinte. Per la prima volta, infatti, l’acquario apre al pubblico le porte riservate agli addetti ai lavori. Esperti, curiosi e appassionati di ogni età potranno affiancare i biologi nell’analisi delle acque, preparare i menu per i diversi abitanti del parco, vedere da vicino il laboratorio, le parti delle vasche che, in genere, non sono visibili al pubblico e la misteriosa “quarantena”, dove vengono fatte ambientare le specie appena arrivate.

acquario

Al termine del viaggio, poi, tutti a bocca aperta: gli “assistenti per un giorno” potranno assistere all’emozionante momento del pranzo, durante il quale i pesci gusteranno proprio il cibo preparato dai partecipanti al Viaggio dietro le quinte. Un’esperienza davvero fantastica, che permetterà di scoprire tutti gli affascinanti segreti di un grande parco marino.

Tratto da Il Bambino, il giornale per le mamme e i papà di Donna Moderna