Yoga contro i bruciori di stomaco

22 gennaio 2013- di

Ultimamente lo yoga va di moda. Quasi quanto pilates e zumba.

yoga

credits: Relaxing Music

Anche se devo dire, lo yoga che all’inizio era una disciplina di nicchia, apprezzato da pochi ma che affascinava molti, ora è diffusissimo e c’è chi, addirittura prova a insegnarlo anche ai bambini con i corsi o anche attraverso i libri.
Cosa che mi piace molto.

Yoga in gravidanza

Per le donne incinta invece, è diventato un’ottima alternativa alla ginnastica dolce o in acqua e poi è così trendy dire «vado a lezione di yoga». Fa serata e fa figo no?
Le mie amiche che frequentano i corsi di yoga fanno quasi invidia alle contorsioniste; si piegano come uno Startac e hanno una tonicità che poche discipline regalano a parità di tempo.

Comunque, non è della tonicità che volevo parlare ma del fatto che guardando questo video ho scoperto che lo yoga in gravidanza, oltre ad alleviare disturbi tipo le emorroidi e il mal di schiena, dona sollievo a chi soffre degli odiosissimi bruciori di stomaco. Io ne ho sofferto tutte e due le volte, per cui so di cosa parlo.
Mia nonna continuava a dirmi: «vedrai, nasceranno con tantissimi capelli» e io giù a spiegarle che son tutte leggende, che non hanno nulla di scientifico e bla bla bla. Avrei pagato perché fossero nati senza capelli e invece son venuti fuori due piccoli cugini di campagna con chiome cotonatissime. E che ci vuoi fare?